Cerca nel blog

Translate

Post più popolari

Cerca nel blog

venerdì 31 luglio 2015

Una Puglia nascosta fra i borghi

www.svegliarsineiborgh.it 

SVEGLIARSI NEI BORGHI nasce da un sogno: quello di valorizzare la BELLEZZA A POCHI PASSI DA CASA. e  dare valore e voce ad un Puglia fino a qualche tempo fa sconosciuta, o meglio NASCOSTA, fra  i BORGHI. La terra dei Monti Dauni copre la parte Nord della Puglia, circonda il Gargano. 

Borghi, paesi, come Troia, Accadia, Celle di San Vito, Orsara, Deliceto, Biccari, Sant'Agata coronano una Puglia fatta di tradizioni, natura, vigneti, sapori, autenticità.
Bed&Breakfast del gruppo Svegliarsi nei borghi, sono radicati nel territorio, nei borghi medievali sapientemente conservati e valorizzati. Ogni struttura è localizzata nel centro storico, si nasconde fra le vie, fra i san pietrini, fra le botteghe.Qui troverete a vostra disposizione programmi di enogastronomia, benessere, relax, arte con molte coccole e senza dover prestare attenzione all’orologio.
Svegliarsi nei Borghi é una grande sfida: coinvolgere il turista , in un’atmosfera che evoca intatta tutto il suo fascino: nelle  tradizioni, nei  paesaggi, nelle storie, nellestrade, nei luoghi e con la  gente. 
Trasformiamo la vacanza in un'esperienza autentica che porti in ognuno dei nostri ospiti LA PUGLIA DENTRO
  I Monti Dauni in Puglia, zona dell’entroterra della Capitanata, è ormai da anni stata rivalutata come meta privilegiata per un turismo slow, incentrato su cultura, ambiente e gastronomia: è un territorio particolarmente vocato ad accogliere nicchie di visitatori appassionati di castelli e chiese medievali, attenti a tradizioni folkloristiche e religiose antiche di secoli e fondamentalmente interessati a vivere esperienze di relax, lontani dalle mete del turismo d’assalto.

            In quest’ottica "Svegliarsi nei Borghi", tour operator della città di Troia (Fg), intende promuovere un intero territorio invitando sul posto giornalisti di fama nazionale e internazionale offrendo una full immersion di tre giorni nella storia, nell’arte e nella gastronomia di tre dei borghi più interessanti dei Monti Dauni: Troia, Pietramontecorvino e Bovino.

Troia, Bandiera Arancione del Touring club, è sede di una della più famose cattedrali romaniche del mondo, famosa per il suo rosone, unico nel suo genere. E’ inoltre ricca di un patrimonio museale di inestimabile valore che affonda le radici in una storia millenaria

Nessun commento:

Posta un commento