Cerca nel blog

Translate

Post più popolari

Cerca nel blog

lunedì 7 dicembre 2015

Olanda, eventi natalizi 2015

    


Amsterdam Light Festival - 27 novembre 2015 - 1 febbraio 2016
Durante l'evento 'Amsterdam Light
Festival', i canali di Amsterdam vengono addobbati dai migliori artisti della luce olandesi e internazionali. Ogni giorno si potranno ammirare splendidi progetti di illuminazione artistica lungo il fiume Amstel e gli incantevoli canali del centro.A bordo di suggestive imbarcazioni sarà possibile ammirare dall’acqua gli edifici lungo i canali, illuminati in modo speciale. Culmine del festival sarà l’immancabile Canal Parade, la sfilata di imbarcazioni illuminate che il 15 dicembre percorrerà i canali della città.
Magical Maastricht - 28 novembre - 29 dicembre 2015
Durante il periodo natalizio la città di Maastricht si trasforma in un luogo magico. Il centro storico viene decorato da meravigliose illuminazioni che contribuiscono a creare la speciale e tipica atmosfera di Natale, mentre nella piazza del Vrijthof non mancheranno la pista da pattinaggio su ghiaccio, la ruota panoramica e il mercato natalizio. Negozi e bar resteranno aperti anche la domenica.



Mercato natalizio di Dordrecht - 11-13 dicembre 2015
Come ogni anno, il mercato natalizio diDordrecht, il più grande dei Paesi Bassi, è pronto ad accogliere i visitatori con più di 200 stand. E durante gli acquisti, l’atmosfera natalizia è garantita da cori, bande e orchestre per un divertimento assicurato.


Dickens Festival - 19-20 dicembre 2015
Il centro storico della città di Deventer fa da sfondo al Dickens Festival, dove ogni anno prendono vita oltre 800 personaggi delle opere dello scrittore inglese dell'Ottocento Charles DickensInoltre, nella piazza principale della città si tiene un mercato con oltre 200 bancarelle e l'atmosfera natalizia continua anche nelle chiese del centro, grazie ad un ricco programma culturale.
GLOW Festival - 7-14 novembre 2015
Anche quest’anno, la città di Eindhoven sarà illuminata dalle splendide luci del GLOW Festival, che giunge quest’anno alla sue decima edizione. Circa cinquanta artisti presenteranno installazioni e proiezioni artistiche realizzate con meravigliosi giochi di luce, condividendo con i visitatori una nuova e sorprendente prospettiva sulla città. In particolare, due dei principali progetti dell’edizione 2015 sono ispirati alle opere del grande maestro Vincent Van Gogh.


Festival delle sculture di ghiaccio di Zwolle - 12dicembre 2015 - 24 gennaio 2016
In inverno il centro della cittadina di Zwolle si popola di meravigliose sculture fatte di neve e ghiaccio. Con 250 tonnellate di ghiaccio e altrettante di neve, decine di artisti olandesi e internazionali realizzano opere d'arte uniche che vengono esposte sulla piazza Rodetorenplein.
Oltre all'esposizione, il Festival propone anche un mercato invernale, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e persino un hotel di ghiaccio.
Inverno a L’Aia per i mercati di Natale e non solo
Dal 17 al 23 dicembre L’Aia ospita il suo mercato di Natale lungo il pittoresco viale Lange Voorhout, nel centro della città. Qui i visitatori potranno calarsi nella tipica atmosfera natalizia, con luci scintillanti, cioccolata calda, vin brûlé e canti natalizi. Da non perdere la pista di pattinaggio sul ghiaccio di Scheveningen e il 'Palace Fun Slide Boulevard', uno scivolo di ghiaccio lungo 30 metri per un divertimento assicurato.
Winter Utrecht
Durante Winter Utrecht, con inizio il giorno di San Martino fino al 10 gennaio, gli abitanti e i visitatori della città potranno divertirsi partecipando a più di cento eventi e attività. Da non perdere la Winter Margriet Fair e i mercatini natalizi, che accoglieranno i visitatori con le loro bancarelle nella Mariaplaats e nella Domplein, la Piazza del Duomo, e lungo la Twijnstraat. Anche la centralissima piazza Neude sarà più accogliente che mai con chalet in legno dove acquistare tipiche prelibatezze olandesi e divertirsi sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio. Inoltre, tra le affascinanti locomotive storiche del celebre Spoorwegmuseum, viene allestita una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, che contribuisce a creare la magica atmosfera del Natale di un tempo.


Nessun commento:

Posta un commento