Cerca nel blog

Translate

Post più popolari

Cerca nel blog

venerdì 25 luglio 2014

Estate in Tunisia tra mare e città con un calendario ricco di eventi

Da Tabarka a Djerba 1.300 chilometri affacciati sul Mediterraneo ideali per sport, relax e benessere. Il Festival della Medina e il Festival Internazionale di Cartagine: gli eventi da non perdere della Capitale.



L’estate è la stagione ideale per andare alla scoperta della Tunisia e delle sue spiagge. A meno di 2 ore di volo dalle principali città italiane, questa oasi del Mediterraneo offre 1.300 chilometri di costa affacciata sul mare. Ma non solo: in estate la Tunisia è animata da un ricco calendario di eventi ideali per gli amanti della musica e degli spettacoli.


Da nord a sud, da Tabarka fino a Djerba, passando da Sousse. Monastir e Mahdia, la costa tunisina riserva ampie spiagge sabbiose e mare azzurro, un binomio perfetto per praticare numerosi sport acquatici o semplicemente rilassarsi sotto il sole. Queste località di mare, oltre ad essere perfette per lo sport e il relax, sono indicate per ritrovare il proprio benessere: tutta la costa è ideale per chi desidera concedersi sedute di talassoterapia, la rigenerante cura del mare praticata da numerosi centri specializzati.

Per chi ama anche andare alla scoperta delle città e cerca un motivo in più per volare in Tunisia c’è il ricco calendario di eventi che anima l’estate. Arte, musica e spettacoli sono i protagonisti di eventi culturali di richiamo internazionale, come il Festival della Medina e il Festival di Cartagine, che ogni anno danno appuntamento a migliaia di visitatori nel cuore della capitale, Tunisi.

Il Festival della Medina, in programma fino al 21 luglio, è un appuntamento annuale che coincide con il periodo di Ramadan. L’evento unisce momenti di intrattenimento sia dalla cultura araba che da quella occidentale, e rappresenta il punto d’unione tra questi due mondi.

Sempre per gli appassionati di musica e arte c’è il Festival Internazionale di Cartagine, la kermesse musicale di artisti locali e internazionali in programma dal 10 luglio al 16 agosto. Il Festival va in scena nel suggestivo teatro di Cartagine e quest’anno celebra il suo 50° anniversario. In occasione di questa importante edizione il festival ospiterà artisti del calibro di Stromae, cantante della hit "Tous Les Mêmes" e lo statunitense George Benson, voce della versione originale di "The greatest love of all" e di numerosi altri successi.

Per maggiori informazioni: www.tunisiaturismo.it


Nessun commento:

Posta un commento