Cerca nel blog

Translate

Post più popolari

Cerca nel blog

sabato 9 agosto 2014

Il 15 agosto 2014 il Canale di Panama compie cento anni

La Terra Tra Due Oceani celebra lo storico anniversario con un calendario speciale di eventi.   www.visitpanama.com



A Panama è iniziato il countdown finale per l’evento più atteso dell’anno: il 15 agosto 2014 il Canale, icona del Paese, festeggia i suoi primi cento anni.
Per tutto il mese dell’anniversario la Terra tra Due Oceani dedica a cittadini e visitatori un calendario speciale di appuntamenti per celebrare la ricorrenza storica e rendere omaggio alla straordinaria opera ingegneristica, diventata simbolo del Paese.
 
Tutti i sabati: Notti magiche del Canale
Tutti i sabati di agosto il Centro de Visitantes de Miraflores invita grandi e piccoli alle "Notti magiche del Canale", un appuntamento unico con i personaggi che hanno fatto la storia del Canale, danze, fuochi d’artificio e proiezioni di video sulla Torre di Controllo, che si aggiungono alle numerose attrazioni del Centro. Le aperture serali consentono ai visitatori di scegliere tra diverse attività in onore del Centenario, come la trasmissione del filmato 3D dedicato al Canale, il simulatore di navi e infine la sala espositiva sulla storia, le operazioni e l’ampliamento dell’interoceanica. Da non perdere la visita alla balconata da cui è possibile assistere in diretta all’emozionante spettacolo del transito delle navi attraverso le Chiuse di Miraflores. Il Centro è aperto dalle 18.00 con ingresso gratuito.
 
Fino al 5 ottobre: Mostra sull’Ampliamento del Canale
Nel mese di agosto apre al pubblico la mostra intitolata "Trazos de un emprendimiento histórico: Ampliación del Canal de Panamá". Fino al 5 ottobre, il Museo de Arte Contemporáneo (MAC) ospita l’esposizione di 44 opere di famosi pittori che hanno ritratto con paesaggi a olio, acrilici e acquarelli una delle opere di ingegneria più importanti del 21esimo secolo. I materiali sono una testimonianza degli apporti artistici ispirati dal Canale e fanno parte della collezione artistica del "Programa de Ampliación".
 
14–15 agosto: Celebrazione del Centenario del Canale
I festeggiamenti ufficiali entreranno nel vivo tra il 14 e il 15 agosto con due giornate di attività interamente dedicate al Canale. Giovedì 14 è possibile prendere parte al tour nelle aree dell’ampliamento del Canale, mentre il giorno successivo è in programma un evento speciale alle Chiuse di Miraflores per commemorare i cento anni della loro apertura. Le celebrazioni culmineranno nell’emozionante "Noche de Gala Centenario": per un’indimenticabile notte il Centro de Convenciones Figali diventerà teatro di un grande spettacolo musicale, teatrale e artistico trasmesso in diretta televisiva, che metterà in scena i momenti principali della costruzione del Canale e l’impatto del suo ampliamento sul futuro. 
 

Per essere sempre aggiornati su tutto ciò che accade a Panama seguite "Enjoy Panama Italia" su  Facebook, @EnjoyPanamaIT su Twitter e EnjoyPanamaIT su YouTube.

Per informazioni: www.visitpanama.com - See more at: http://press-goup.it/profile/autoridad-de-turismo-de-panama/comunicati/07-08-2014/ad-agosto-il-canale-di-panama-compie-cento-anni.php#sthash.goP4cSWP.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento