Cerca nel blog

Translate

Post più popolari

Cerca nel blog

venerdì 20 febbraio 2015

CROAZIA - Mare, parco sottomarino, Zagabria

Il parco sottomarino dei pirati a Punat-Il mare della Croazia è di eccellente qualità- Città di Zagabria (TZGZ), guida turistica
Il Parco sottomarino di Punat (nella laguna di Punta Debij) è un progetto nuovo riguardante l’offerta turistica di Punat, dell'isola di Krk (Veglia) e del Quarnero.
Nel parco sottomarino dei pirati si può vivere una sensazione molto simile alla scoperta di un "tesoro" sommerso di antichi pirati, come pure conoscere il mondo marino e il patrimonio culturale del Quarnero. L’allestimento del parco comprende sette attrazioni sottomarine che testimoniano la ricca storia dell’isola e della regione. Si cerca di arricchire di anno in anno il percorso espositivo con l'allestimento di mostre fotografiche ed interessi che rappresentano l'isola di Krk e la Croazia. Nel Parco è assicurata tutta l'attrezzatura necessaria, per cui i visitatori possono venire soltanto in costume da bagno, con un telo mare e con il desiderio di scoprire le bellezze del mondo sottomarino del Quarnero. Il Parco è un’idea turistica unica visitabile da tutti gli appassionati del mondo marino, accompagnati da una guida esperta che assicura a tutti la massima sicurezza.
Il mare della Croazia è di eccellente qualità
Il Ministero della Tutela dell’ambiente e della natura ha pubblicato il Rapporto nazionale dei valori annuali e definitivi della qualità del mare nelle spiagge dell’Adriatico croato nel 2014. Le analisi hanno dimostrato che la qualità del mare, nelle ultime quattro stagioni, è stata eccellente oppure buona nel 99% dei punti controllati, il che vuol dire che il mare croato ha ottenuto nel 2014 un voto molto alto. I campioni di mare sono stati rilevati in 917 punti di sette regioni costiere: Istriana, Litoraneo-montana, della Lika e di Segna, di Zara, di Sebenico e di Knin, di Spalato e della Dalmazia e quella di Dubrovnik e della Neretva. L’analisi di quest’anno sulla qualità del mare, che si  svolge secondo criteri molto rigorosi sin dal 1989, ha confermato un dato già noto, ossia che il mare croato è uno dei mari più puliti d’Europa e quindi una destinazione turistica molto attraente.
La nuova applicazione e le guide turistiche dell’Ente turistico della Città di Zagabria (TZGZ)
La città di Zagabria ha la sua prima audio guida turistica. L’applicazione VoiceGuide, destinata ai telefoni intelligenti, è gratis ed è disponibile a tutti gli utenti. L’applicazione VoiceGuide contiene complessivamente 188 storie sulla città che si susseguono in base al percorso svolto dal visitatore che è seguito grazie all’uso innovativo della tecnologia GPS.

L’utente può adeguare l’applicazione alle proprie esigenze e alla quantità di tempo della quale dispone per fare un giro della città. È adatta alle persone non udenti e ai non vedenti e, oltre alle fotografie e ai dati riguardanti i vari monumenti, contiene pure un orario completo delle linee di trasporto pubblico. L’applicazione VoiceGuide è soltanto uno tra i nuovi progetti promossi dall’Ente turistico della Città di Zagabria che proporrà prossimamente anche nuove pagine web, opuscoli in inglese "Weddings in Zagreb" (Matrimoni a Zagabria), il mensile turistico Zagreb4you e la rivista Time Out.

Nessun commento:

Posta un commento