Cerca nel blog

Translate

Post più popolari

Cerca nel blog

sabato 20 giugno 2015

VALLE DEL SAVUTO NELL’ESTATE 2015


 


PARTONO CON UN VIAGGIO STAMPA LE INIZIATIVE
PER LA PROMOZIONE DELLA VALLE DEL SAVUTO NELL’ESTATE 2015
Oltre al press tour, a cui ne seguiranno altri due in settembre, sono previsti un concorso fotografico,
una serata a Milano e una campagna di mini-mini-spot: Nella valle del Savuto, ogni amico è benvenuto!

Cosenza, 18 giugno 2015 – Un viaggio stampa, che avrà luogo dal 25 al 27 giugno p.v. e al quale parteciperà una qualificata delegazione di giornalisti e comunicatori della carta stampata e di testate digitali, aprirà una nutrita serie di iniziative per la promozione della valle del  fiume Savuto, in provincia di Cosenza previste per l’estate del 2015.


Nel corso del viaggio, saranno visitati alcuni tra i luoghi di maggiore interesse sotto il profilo artistico, archeologico, naturalistico, urbanistico, religioso e paesaggistico: “La valle in cui scorre il fiume Savuto, spiega  Lucia Nicoletti,  Presidente  del Gruppo Azione Locale (GAL) Savuto, è una delle zone più belle della Calabria interna  e si presta magnificamente sia per escursioni che per soggiorni di vacanza”.

Saranno quindi visitati, tra le altre cose, il centro storico di Rogliano, principale paese della Valle, ricco di palazzi signorili, chiese e musei, il Monastero di San Francesco di Paola a Paterno, con la sua meravigliosa atmosfera mistica, il ponte di Annibale a Scigliano, testimone di storici eventi nel corso dei secoli.
  
I giornalisti avranno anche modo di conoscere e degustare i vini e i prodotti alimentari della valle, oltre all’eccellente gastronomia tipica della zona.

Con questo viaggio stampa (che sarà seguito da altri due, nel prossimo mese di settembre), partirà una serie di iniziative promozionali volute dal GAL Savuto per fare conoscere e apprezzare le risorse della zona. Nelle settimane immediatamente successive sarà infatti indetto un Concorso Fotografico digitale non competitivo, sarà organizzata una serata promozionale a Milano e partirà una campagna virale via web di mini-mini-spot all’insegna del motto: “Nella valle del Savuto ogni amico è benvenuto!”

Il Gruppo di Azione Locale Savuto, società consortile a responsabilità limitata,  attivo dal 2011 , ha   presentato  alla Regione Calabria un valido piano di sviluppo locale a valere sul psr 2007/2013. In seguito all’approvazione del Piano di Sviluppo Locale (basato sulla valorizzazione delle risorse locali) da parte dell’Assessorato Agricoltura della Regione Calabria, il GAL Savuto ha iniziato  a operare a beneficio di operatori pubblici e privati del’area. La filosofia tipica del metodo Leader, concertazione/programmazione dal basso/integrazione, ha dunque nel Gal Savuto un protagonista operativo, attento alle esigenze di programmazione e di finanziamento dell’area.


oooOOOooo

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa GAL Savuto
c/o Studio Giorgio Vizioli & Associati - Sede di Cosenza, via Isonzo 28 87100 Cosenza
Roberta Leggiero (roberta.leggiero@gmail.com, t.3494785724)
Giorgio Vizioli (giorgio.vizioli@studiovizioli.it, t.3355226110)

Chiara Dinoia – SGV Milano (chiara.dinoia@studiovizioli.it) t.0248013658

Nessun commento:

Posta un commento