Cerca nel blog

Translate

Post più popolari

Cerca nel blog

venerdì 29 aprile 2016

Zagabria, la capitale della Croazia

Zagabria, la capitale della Croazia, con i suoi parchi verdi che si trovano ad ogni passo ed i numerosi caffè  pieni di gente da la sensazione di un grande salotto all’aperto. La sua cultura ed architettura mitteleuropea si mescolano con lo stile di vita mediterraneo, dando così alla città un tocco particolare ed un fascino speciale.
A Zagabria vi aspetta una ricchissima offerta culturale, musei classici e contemporanei, teatri, gallerie, vivaci mercati tipici ed una divertentissima vita notturna. Insieme ad una scena gastronomica sempre più variegata ed interessante,  eventi d’ogni tipo, un’ampia offerta di alloggio e la gentilezza mediterranea fanno di Zagabria un’ottima scelta per il vostro city break.

•TOP EVENTI A ZAGABRIA
àINmusic festival, 20.6. – 22.6.2016, lago Jarun
INmusic, il più grande festival musicale all’aperto della Croazia e nominato tra i 50 migliori festival del mondo, vedrà quest’anno  calcare il palco i Florence + the Machine, Motörhead, PJ Harvey, Monoswezi, The Kooks, Wilco, The Coral, Orkesta Mendoza, My Baby, Gutterdämmerung, Django Django e molti altri...
www.inmusicfestival.com    
àMacchina del tempo zagabrese, 23.04. – 2.10.2016
Un nostalgico ed affascinante salto indietro nelle vie del passato. Vi troverete le rappresentazioni delle antiche tradizioni. I personaggi storici che hanno reso famosa Zagabria vi racconteranno le leggende e i loro ricordi della città, mentre gli artisti di strada con le loro musiche del passato vi trasporteranno ai tempi d’una volta…
àL’estate nello Stross, 26.5. – 4.9.2016
Lo spirito parigino di Montmartre arriva a Zagabria! Il romantico viale Strossmayer nella Città Alta durante i mesi estivi diventa il palcoscenico per installazioni artistiche, concerti e cinema all’aperto . Da non perdere il 30 giugno, data in cui si festeggia la metà dell’anno con fuochi d’artificio!
àCest is d'Best, 26.5. – 3.6.2016
Vivace, divertente ed energico - Cest is d'Best è il più famoso festival internazionale degli artisti di strada in Croazia, durante il quale le strade di Zagabria si riempiono di centinaia di artisti, attori, comici, giocolieri, pagliacci, musicisti e ballerini ... Tutti sono benvenuti e tutti possono partecipare al programma. È un vero e proprio divertimento per grandi e piccini!
àDesign District Zagreb, 16.6.-19.6.2016
Gli amanti del design sono invitati a visitare la prima edizione del Design District Zagreb, manifestazione che presenterà il design di qualità, l'architettura e l'arte attraverso varie vetrine pop-up, installazioni, eventi, visite guidate, laboratori e molti altri interventi creativi.


àCortili , 15.7. – 24.7.2016, Città Alta
‘’Ogni cortile ha la propria storia’’ - questo è lo slogan di una bellissima attrazione turistica che inizia a metà luglio ed offre ai visitatori la possibilità di entrare negli splendidi cortili della Città Alta. Per 10 giorni indimenticabili, scoprirete le bellezze, la storia e i segreti di alcuni dei più bei palazzi e cortili nel centro città! Vi aspettano anche tante altre sorprese!

•DOVE ALLOGGIARE?
Zagabria ha una ricca offerta di alloggi: dagli alberghi di lusso cinque stelle fino agli alloggi per turisti con budget minimo. A prescindere dal tipo di alloggio che si sceglie, tutti offrono uno standard garantito ed  un’alta qualità del servizio.
•ZAGREB CARD
La ZAGREB CARD è il vostro migliore compagno di viaggio a Zagabria, vi permette di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici della città e offre sconti in oltre 150 strutture differenti. Per consultare la lista completa delle strutture in cui si applica lo sconto vi preghiamo di cliccare qui: www.zagrebcard.com.
•COME ARRIVARE A ZAGABRIA
Volo diretto Milano- Zagabria (3 volte alla settimana) – www.croatiaairlines.com a partire da 20 maggio!
Volo diretto Roma-Zagabria via Spalato/Dubrovnik (7 volte alla settimana)- www.croatiaairlines.com
Informazioni sulle linee nazionali ed internazionali degli autobus - www.akz.hr

Nessun commento:

Posta un commento